Baby Selle: Perché Dovrebbero Essere Monitorati

La Malattia del Fegato Associazione lancia una campagna di informazione circa lo screening neonatale colestasi, che si manifesta come un’alterazione del colore delle feci. Un segno di ostruzione biliare, che possono danneggiare il fegato dei bambini.La colestasi neonatale è indicativo di un blocco di bile dal fegato e intestino. Questo blocco provoca ittero, di solito, banale dopo la nascita. Ma, in rari casi, questo blocco può essere il segno di una malattia rara: l’atresia delle vie biliari, vale a dire un’ostruzione di questi dotti biliari.

Come conseguenza di questa ostruzione: sostanze che normalmente vengono scaricate nella bile si accumulano nel fegato, nel sangue e nei tessuti del neonato. Non trattata, l’atresia biliare porta a cirrosi e, talvolta, alla morte del bambino durante il suo primo anno”, spiega il Dottor Pierre Broué, un pediatra presso la Gastroenterologia ed Epatologia, Dipartimento di Tolosa, Ospedale dei Bambini.

Atresia biliare si verifica in un bambino su 10.000 nascite e deve essere utilizzato rapidamente. Tuttavia, quando si è rilevato troppo tardi, la colestasi lascia il fegato tempo a deteriorarsi, a volte irrimediabilmente. Quindi il futuro campagna “allarme giallo”, che vuole incoraggiare i giovani genitori a guardare i livelli del loro bambino, non appena lascia il reparto di maternità. Infatti, la prima visita dal pediatra, interviene a 30 giorni di vita, mentre se ci sono atresia delle vie biliari, l’operazione deve essere effettuata molto rapidamente!

Colestasi neonatale: guarda i pannolini per bambino

Per rilevare colestasi neonatale, è semplice. Invece di essere giallo, ocra o Colestasi neonatale: guarda i pannolini per bambinoverde, il vostro bambino sgabelli sono scoloriti (stucco di colore) . Forse non lo sai, ma è la bile che colori sgabello. Se la bile è bloccato e non è più arriva nell’intestino, le feci sono scoloriti. E come questo bile passa nel sangue, dà un colore giallo per la pelle del bambino. Non trascurare mai un ittero che persiste per più di 15 giorni. E se il vostro bambino ha una carnagione giallo, immediatamente si dovrebbe guardare il suo sgabello . Che è ancora più importante se il vostro bambino è opaco, nero o Asiatico, tipo di pelle, dal momento che in questo caso non si possono vedere i segni di ittero della pelle.

“È necessario combattere contro i più comuni idee sbagliate”, dice l’associazione malattie del Fegato bambini (Amfe): né l’allattamento al seno, né di qualsiasi tipo di cibo ha il potere di scolorire la feci! Abbiamo condotto un sondaggio nel 2010, che ha trovato che il 50% delle madri pensano che il latte può alleggerire sgabelli, e che l ‘ 85% dei genitori non avrebbe avvisato scolorito sgabelli. Ma le conseguenze possono essere drammatiche e molto in colpa per i genitori. “

Allarme giallo: Motivi per la diagnosi precoceAllarme giallo: Motivi per la diagnosi precoce

E ‘ sotto l’egida della Società francese di Pediatria, che il AMFE lancia questa campagna “Allarme Giallo” che gli avvisi di giovani genitori, da parte loro possono prendere per la diagnosi precoce di colestasi neonatale. Come colore non descrivere se stesso, ma si mostra, l’associazione provvederà a diffondere, dall’inizio dell’anno, manifesti e brochure per i medici e il pubblico in generale. Questi poster mostra una tabella di colore di baby selle: “buono” colori (colori vivaci) e il “cattivo” di colori (colori tenui). Sarà sufficiente confrontare con il bambino selle per controllare che sia tutto a posto.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *